Attualità

Topi in tribunale, incaricata una ditta per la bonifica

LECCE – Dopo i resti di cibo mangiucchiati e i piccoli escrementi trovati in una stanza dell’ufficio del Gip lunedì mattina, oggi altre tracce del passaggio di topi sono state rinvenute in altre due stanze del tribunale di Viale De Pietro a Lecce.

Dopo il nostro servizio, la rappresentante per la sicurezza del Tribunale di Lecce e dirigente sindacale CISL Roberta Armenise fa sapere che nelle scorse ore è già intervenuta una ditta specializzata che sta provvedendo ad attuare le misure necessarie per risolvere la questione.

Al rientro in tribunale, subito dopo il week-end, il primo campanello d’allarme: una mela e dei tarallini lasciati su un tavolo erano mangiucchiati. Accanto piccoli escrementi, palesemente riconducibili ad un topo. Non solo. I dipendenti hanno scegnalato anche arredi e suppellettili mangiucchiati. I documenti cartacei sui tavoli, invece, sono salvi.

A farsi portavoce del disagio è stato il sindacato Confsal-UNSA, per voce del segretario regionale Giovanni Rizzo. Il problema -precisa la rappresentante per la sicurezza- è stato da subito sottoposto all’attenzione dei dirigenti degli uffici. L’iter per la bonifica è stato attivato contestualmente.

Articoli correlati

Fatti d’Arme, Lecce ricorda l’eroico episodio della Grande Guerra

Redazione

Covid, in Puglia 403 nuovi casi su 3.065 tamponi. 26 decessi

Redazione

Sbarco di migranti a Otranto, a bordo anche tre bimbi

Redazione

Cresce il fronte dei nastrini rossi, la promessa della Regione: un’istanza da presentare allo Stato

Redazione

Bollettino Covid: nessun nuovo caso, un decesso nel Tarantino

Redazione

Trovare Dio nelle piccole cose di ogni giorno

Redazione