Cronaca

300 chili di droga occultati su un natante: fermato al largo di Brindisi. Arrestato scafista

BRINDISI – La droga, occultata sotto la plancia di comando dell’imbarcazione, avrebbe fruttato al mecato clandestino quasi 4 milioni di euro.

Il natante, carico di stupefacente, è stato bloccato dalla Guardia di Finanza al largo delle coste brindisine. In particolare, durante l’ordinaria attività di pattugliamento marittimo, un’unità navale del Reparto Operativo Aeronavale di Bari – Sezione Operativa Navale di Brindisi, ha dapprima localizzato e fermato un’imbarcazione a poche miglia dalla costa. La tipologia del mezzo, l’insolita posizione e poi le vaghe e incoerenti dichiarazioni rese dallo scafista, hanno insospettito i finanzieri che hanno deciso di condurre al porto l’imbarcazione per effettuare un controllo accurato.

A bordo, si diceva, i militari hanno rinvenuto 186 involucri cellophanati per un totale di 310 chili. di marijuana e 24 di hashish, dal valore di mercato di circa 4 milioni di euro.

Il natante è stato sottoposto a sequestro, mentre lo scafista, di nazionalità albanese, è stato arrestato per detenzione e traffico di sostanze stupefacenti.

Articoli correlati

Nonna Cosima compie 105 anni

Redazione

Rapporti sessuali con il nipote 16enne, nei guai la zia 30enne

Redazione

Indagine Bcc, acquisita altra documentazione su mutui e prestiti

Redazione

Notte di fuoco: abitazione estiva e auto in fiamme

Redazione

Salvato gattino incastrato sotto all’edicola, ma emergono anche rifiuti. “Ora pulite”

Redazione

“Ti buttiamo a mare”, la brutta avventura di una non vedente

Redazione