Sport

Traina: la Lega Navale Italiana- sez. di San Foca Campione d’Italia 2019

SAN FOCA- Tre giorni di pesca full immersion che ha visto San Foca, e il Salento tutto, tingersi di tricolore con il Campionato Italiano di Traina costiera per SocietĂ  che si sono svolti nelle giornate del 30-31 agosto 2019 tra Melendugno e Vernole.

Il Campionato organizzato dalla Lega Navale Italiana- sez. di San Foca di Melendugno e dalla FIPSAS – CONI- (Federazione Italiana Pesca sportiva e Attività Subacquee) ha visto la partecipazione di equipaggi ospiti, selezionati e formati da atleti pluripremiati, che hanno dato vita ad una gara estremamente incerta e combattuta fino all’ultimo.
Alla fine della giornata, però, l’equipaggio n. 1 della Lega Navale Italiana di San Foca, composto da Daniele Bruno, Gianluca Pastore, e dallo skipper Luigi Greco e dall’ispettore di bordo Roberto Ingrosso, si è aggiudicato il primo posto. “Un risultato storico per una piccola sezione della Lega Navale Italiana, che ha fatto ben figurare non solo la nostra Associazione ma tutto il Salento”, è stato il commento a caldo del Presidente di sezione Avv. Francesco Mazzotta.

Ma non solo. All’interno del campionato c’è stato spazio anche per la solidarietĂ : il pescato (oltre 750 kg) è stato infatti integralmente devoluto in beneficienza alla Caritas e alla ComunitĂ  Emmanuel.

Articoli correlati

Va in goal la solidarietĂ 

Redazione

Allenamento al mattino: domani altra seduta

Redazione

Reti inviolate al XXI Settembre; Matera e Lecce non pungono

Redazione

Parma-Lecce 1-0: decide Mihaila. Poche idee per i salentini, meglio i ducali

Redazione

Brindisi, si lavora su piĂą fronti

Redazione

Torromino, l’iracondo Hulk dal cuore d’oro, è un calciatore della Juve Stabia

Redazione