Sport

Il Lecce ne fa 6 alla Virtus Bolzano

Santa Cristina (BZ) – Il Lecce scende in campo per la 3^ amichevole stagionale sul campo del centro sportivo Mulin Da Coi a Santa Cristina, Val Gardena, contro la Virtus Bolzano, squadra che milita nel campionato di serie D.
Mister Liverani sceglie di schierare, inizialmente, col 4-3-1-2 Vigorito in porta, Benzar a destra, Lucioni e Rossettini centrali, Calderoni a sinistra; centrocampo con Petriccione, Tachtdsidis, Majer mentre Felici agirà dietro le punte La Mantia e Lapadula.

Si allenano in differenziato e quindi non partecipano alla gara Non hanno partecipato Shakhov, Tabanelli, Gallo e Lo Faso. Mentre Mancosu è ritornato a casa dove sta effettuando cure fisioterapiche per il problema congiunto ginocchio, polpaccio.

A sbloccare la gara è Felici dopo 6 minuti. Il Bolzano però è vivo e prova a reagire, controlla bene la difesa giallorossa.
Al 14° arriva il raddoppio su calcio di punizione di Lapadula che graffia ancora in queste prime uscite stagionali.
Rispetto alle altre due gare giocate questa è più vera, è una gara che si gioca su ritmi più alti e il tasso tecnico dell’avversario è più alto.
Il tris giallorosso è servito in chiusura di primo tempo, al 42°, ed è di La Mantia che sente l’odore del gol, addenta la sfera, e gonfia la rete.

Nel secondo tempo valzer di sostituzioni per Liverani che fa rientrare la squadra con Vigorito; Pierno, Riccardi, Meccariello, Vera Ramirez; Haye, Petriccione, Majer; Felici; Dubickas, Falco.

E al 50° arriva il poker con Falco. Dopo il quarto d’oro doppio cambio: dentro Gabriel, sotto la doccia Vigorito, e Dumancic rileva Majer.
Il Lecce cerca il gol e lo trova con Felici al 64° e per lui oggi è doppietta.
Ottimo il precampionato che sta svolgendo questo talentuoso ragazzo prelevato dal Tor Tre Teste. Pochi minuti dopo lascia il posto ad un altro baby che sta stupendo in questa fase, parliamo di Quarta. E al 71° spazio per l’altro giovane Radicchio che entra al posto di Petriccione.
E restando in tema di giovani a tre minuti dal termine è il colombiano Vera a segnare il suo primo gol stagionale, che è il 6° di giornata che chiude la terza uscita stagionale.

Tante buone indicazioni per Liverani: La Mantia, Lapadula e Falco vanno sempre in gol, ottimo Felici e buone indicazioni da Benzar, nonostante i carichi di lavoro la squadra di Liverani ci mette impegno e corsa.
Il resto arriverà!
Il lavoro dei giallorossi continuerà con una doppia seduta di allenamento domani.

Articoli correlati

Consiglio Federale F.C.I, Giro d’Italia 2022: c’è l’ipotesi che possa partire da Lecce

Redazione

Desiderio Braglia: “Tre punti per chiudere alla grande: se non hai la testa giusta non vinci”

Redazione

Di Carlo, HDL Nardò: “A Chiusi per legittimare questo buon momento”

Redazione

Serie D Girone H 19^ giornata: Taranto OK, Nardò KO, risultati e classifica

Redazione

Attenzione Virtus Francavilla, il Monopoli cerca riscatto

Redazione

Serie A 32ª giornata: programma, dirette tv e classifica

Redazione