AttualitàEvidenza

L’ultimo commosso saluto a Semeraro

LECCE – Celebrati questa mattina nella Chiesa di San Matteo a Lecce i funerali di Giovanni Semeraro, ex patron del Lecce, che si è spento all’età di 82 anni dopo una lunga malattia.

Al rito funebre celebrato dal parroco  don Giancarlo Polito, presenti tanti amici, professionisti, giornalisti, ex collaboratori e calciatori tra cui Pantaleo Corvino, Roberto Rizzo, Lima, Gennaro Delvecchio, tutti lì, insieme per dare l’ultimo saluto all’uomo che ha contribuito a dare lustro al calcio leccese e al Salento e per testimoniare la loro presenza alla famiglia.

Il noto imprenditore, già azionista della Banca 121, è stato proprietario della squadra giallorossa dal 1994 al 2011 ricoprendo la carica di presidente dalla stagione 2005-2006 fino al 30 giugno 2010. Nel 2011 trovò l’accordo per cedere il pacchetto azionario alla famiglia Tesoro.
Il suo nome rimarrà legato a doppio filo alla storia calcistica giallorossa.

Per l’Unione Sportiva Lecce c’erano il presidente Saverio Sticchi Damiani, il vicepresidente Corrado Liguori, i soci e consiglieri Silvia e Dario Carofalo.

Al termine del rito religioso, all’uscita dalla chiesa un caloroso applauso come ultimo saluto commosso al presidente dai modi gentili che aveva sempre un sorriso per tutti.

E siamo certi che mancherà la sua presenza al Via del Mare, dove, nonostante la malattia, seguiva spesso le gare del Lecce, la sua squadra per sempre, la sua squadra del cuore, ed è andato via proprio alla vigilia di una nuova seria A, lasciandola nella categoria che merita.

Articoli correlati

Famiglia e tradizione nel presepe di casa Quinto

Redazione

Fiera di Natale, incalza la protesta dei commercianti

Redazione

Dal produttore al consumatore: torna il mercato di “Campagna Amica”

Redazione

Dior, sfilata a Lecce rinviata per l’emergenza Coronavirus

Redazione

Dopo Masseria Ghermi, il Comune di Lecce apre un’altra casa per i senzatetto

Redazione

Lecce capitale dell’arte 2026: Inizia il confronto

Sergio Costa