AttualitĂ 

Dopo Masseria Ghermi, il Comune di Lecce apre un’altra casa per i senzatetto

LECCE- Presentato in Commissione Lavori Pubblici il progetto esecutivo di ristrutturazione e rifunzionalizzazione per il riuso sociale dell’immobile comunale in via Padre Bernardino Realino.

Il progetto prevede un’ampia ristrutturazione dell’edificio con lo scopo di realizzare un Centro di accoglienza per persone in condizione di povertĂ  estrema con la realizzazione di 10 camere da letto singole, un punto ristoro, uffici amministrativi, un’area medica in cui espletare attivitĂ  di assistenza psichica, sociale e del presidio durante le ore notturne.

“L’allarme lanciato dalla Caritas e dalle realtĂ  che si occupano di disagio sociale merita delle risposte immediate. Siamo coscienti del fatto che sia una risposta parziale al bisogno crescente, ma può essere considerato un buon inizio- dichiara il vicesindaco Alessandro Delli Noci- Questa ‘Casa per i senza fissa dimora’ ha una posizione ottimale, giacchĂ© può essere raggiunta a piedi e senza difficoltĂ  da chi trascorre le proprie giornate nei pressi della stazione ferroviaria”.

Articoli correlati

Educazione finanziaria: BPP scende in campo tra gli studenti

Redazione

E agli esami non si presentano i prof: 87 sostituzioni, 35 solo di inglese

Redazione

“Giornalista per un giorno”: decimo Premio in nome di Sergio Vantaggiato

Redazione

Lecce, proroga accensione impianti riscaldamento fino al 19 aprile

Redazione

Nati-mortalitĂ  imprese, lenta crescita. La provincia di Lecce prima in Italia

Redazione

Bando messa in sicurezza edifici scolastici: incontro in Provincia

Redazione