Politica

Il Viceministro dell’Economia convoca i sindaci, loro disertano

LECCE – “L’obiettivo, lo abbiamo ribadito più volte, resta quello di abolire le Province”. Arriva dritta al dunque il Viceministro dell’Economia e Finanze Laura Castelli che in mattinata, proprio nella sede della Provincia, ha chiamato a raccolta i rappresentanti istituzionali del Leccese. Con loro avrebbe voluto dibattere sulle politiche che il Governo intende mettere in campo per gli enti locali. Peccato, però, che alla convocazione del Movimento 5 Stelle abbia risposto soltanto il primo cittadino di Cannole.

L’incontro tecnico si è svolto a porte chiuse alla presenza del numero uno di Palazzo dei Celestini nonché sindaco di Gallipoli Stefano Minerva, una delegazione di parlamentari penstallati e i consiglieri provinciali di Tricase, Galatone, Copertino, Matino e Guagnano, ognuno delegato in rappresentanza del proprio Comune. A loro il Viceministro ha ribadito l’impegno del Governo a supporto  degli enti locali.

Il presidente Minerva, dal canto suo, ha rimarcato la necessità di una maggiore presenza dello Stato al fianco delle piccole realtà territoriali. “Troppo poche le risorse a disposizione degli enti -ha detto-  bisogna fare squadra”.

Articoli correlati

Soppressione Province, il Consiglio dei Ministri approva il Ddl

Redazione

MIR: “D’Amore unico candidato del Centrodestra a Brindisi”

Redazione

Riforme e servizi per il futuro del territorio

Redazione

Mattarella a Lecce: il Rettore consegna al Capo dello Stato il Sigillo d’argento

Redazione

Pagliaro: “Basta ritardi e annunci. Lavori contestuali fino al Salento e non solo alta Capacità, ma soprattutto alta Velocità”

Redazione

Contributo consorzi di bonifica, Leone (MRS) sollecita soluzioni politiche

Redazione