Sport

Lecce-Foggia: le probabili formazioni

LECCE (di M.C.) – C’è chi lo chiama derby pugliese e chi invece la vive come una semplice sfida contro un avversario qualunque: Lecce – Foggia è anche questo. Lecce-Foggia è l’incrocio di Padalino e Liverani, due tecnici che hanno avuto un obiettivo in comune a distanza di una stagione, ironia della sorte, quello di riportare il Lecce in B, uno ha fallito, l’altro c’è riuscito da protagonista. Lecce – Foggia è la sfida degli ossimori; giallorossi contro rossoneri lotteranno in campo, chi per andare in serie A e chi per restare in B.

Pasquale Padalino, (foto Anza e Marco Lezzi)

Tutto in 90 minuti di fronte al caloroso pubblico del Via del Mare, con un interrogativo puramente scenografico: come sarà accolto il contestatissimo Padalino?

Il fischio d’inizio della gara alle ore 15.00 sarà del sig. Luigi Nasca di Bari che sarà coadiuvato dai signori Marco Bresmes di Bergamo e Oreste Muto di Torre Annunziata e dal IV uomo sig. Luca Massimi di Termoli.
I dauni arrivano nel Salento incerottati, mancano infatti Deli, Martinelli, Galano, Gerbo (squalificato), Ingrosso e Camporese, con Kragl che non dovrebbe essere rischiato dal primo minuto perché si è allenato col gruppo solo un giorno, quindi Padalino potrebbe decidere di schierare la sua squadra con il 4-3-1-2 con Leali; Ngawa, Loiacono, Billong, Ranieri; Greco, Agnelli, Busellato; Chiaretti; Iemmello, Mazzeo.

Fabio Liverani, allenatore del Lecce (foto P.Pinto)

A specchio Liverani dovrebbe decidere per Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Majer; Mancosu; Falco, La Mantia.
Sarà possibile seguire la telecronaca della gara sulla piattaforma web DAZN e la radiocronaca su Radio Rama.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Majer; Mancosu; Falco, La Mantia. Allenatore: Liverani

FOGGIA (4-3-1-2): Leali; Ngawa, Loiacono, Billong, Ranieri; Greco, Agnelli, Busellato; Chiaretti; Iemmello, Mazzeo. Allenatore; Padalino

ARBITRO: sig. Luigi Nasca di Bari

ASSISTENTI: sig. Marco Bresmes di Bergamo e sig. Oreste Muto di Torre Annunziata; IV uomo sig. Luca Massimi di Termoli.

Articoli correlati

Serie D, Nardò imbattuto e con la miglior difesa. Domani la dodicesima giornata

Redazione

Juvetus-Lecce: arbitra Fourneau della sezione di Roma 1

Redazione

Lecce: un fine dicembre di fuoco, ma adesso c’è lo Spezia in Coppa

Redazione

L’US Lecce scende in campo sulla questione dei biglietti per Pisa – Lecce

Redazione

Il Brindisi non si ferma più, presi Danucci e Cattafesta

Redazione

Lecce, Baroni: “Non dobbiamo sbagliare nulla”

Redazione