Eventi

XX Festival del Cinema Europeo: anche l’attesa sarà uno spettacolo

LECCE – Questa mattina, nella sala “Giuseppe Bertolucci” del Cinelab al Cineporto di Lecce, sono state presentate alcune anticipazioni della XX edizione del Festival del Cinema Europeo, alla presenza di Loredana Capone, assessore alle Industrie Turistiche e Culturali della Regione Puglia, Simonetta Dellomonaco, presidente di Apulia Film Commission, Alberto La Monica, direttore del Festival del Cinema Europeo, e Luigi La Monica, direttore del concorso “Puglia Show”.
Venti anni per il Festival, in programma a Lecce dall’8 al 13 aprile 2019 presso il Multisala Massimo. Un’occasione per festeggiare i grandi successi e traguardi raggiunti in questo ventennio, proponendo un’edizione ricca di appuntamenti e proiezioni speciali, che precedono il festival, in alcuni dei luoghi più significativi della città.
Quest’anno la manifestazione salentina si arricchisce della rassegna “Aspettando il Festival”, caratterizzata da sonorizzazioni, concerti e proiezioni che anticipano la serata d’apertura dell’8 aprile che sarà inaugurata da Stefania Sandrelli, “Protagonista del Cinema Italiano” della XX edizione.

Tutte le informazioni sono sul sito www.festivaldelcinemaeuropeo.com

Articoli correlati

Taranta, Buonvino: pizzica e cinema per divertire

Redazione

“Donne in campo”, agricoltura al femminile nello studio della provincia

Redazione

Via all’officina del Musical: i big del teatro a disposizione dei giovani

Redazione

Apre la “Città del libro”: l’assalto culturale delle scolaresche ai padiglioni

Redazione

Corso estivo per gli appassionati del presepe

Redazione

50 anni di sacerdozio, Mons. Palmieri al servizio degli ultimi

Redazione