Attualità

Natale sicuro, il 118 scende in strada

LECCE – Angeli custodi per le strade di Lecce addobbate a festa. Sfidano il freddo e la pioggia, e sono pronti ad intervenire in caso di necessità.

Non solo forze dell’ordine a presidiare le vie dello shopping e del centro per la sicurezza delle migliaia di persone che in questi giorni frenetici amano assaporare l’atmosfera natalizia della città, ma anche gli operatori del 118, un’equipe di soccorso predisposta dal direttore Maurizio Scardia in relazione all’eccezionale flusso di persone per le vie del centro.

La postazione si trova in piazza S. Oronzo e il servizio sarà operativo nei giorni festivi prefestivi e festivi dalle 17 alle 23.

Dell’equipe fanno parte 3 soccorritori certificati messi a disposizione gratuitamente dalle associazioni di volontariato convenzionate con l’Asl , un infermiere della centrale operativa del 118, un operatore della protezione civile munito di sistema radio per le comunicazioni.

La squadra è itinerante tra via Trinchese, piazza S. Oronzo e corso Vittorio Emanuele ed è munita di tutto il necessario per praticare manovre di rianimazione e per il trasporto del paziente al mezzo di soccorso.

Operatori pronti ad intervenire e facilmente riconoscibili nelle loro divise, in strada per un Natale più sicuro per tutti.

Articoli correlati

Degrado insopportabile sulle vie di accesso alla città di Brindisi

Redazione

Revoca nomine Peluso, Mrs: “situazione che assume contorni grotteschi”

Redazione

Nel Salento, giunti 44 profughi ucraini

Redazione

Lecce: via Silvio Pellico diventa pubblica e riapre

Redazione

Centro storico, il sogno dei leccesi: chiuso al traffico e più sicuro

Redazione

Capolinea Fse in Piazza Palio. L’Assessore Pasqualini: “soluzione entro 15 giorni”

Redazione