Attualità

Lecce: via Silvio Pellico diventa pubblica e riapre

LECCE – Via Silvio Pellico riapre: entrerà nel possesso del patrimonio pubblico e potrà essere restituita alla comunità di San Pio che ha atteso anni la riapertura di questa importante arteria che divideva il quartiere in due, con grande disagio dei residenti.

In risposta alla determina dirigenziale di dicembre, con la quale furono definiti gli importi per l’acquisizione della strada al patrimonio comunale e dei lavori di riqualificazione urbana, la proprietaria “Immobil sud” ha comunicato il proprio nulla osta a procedere. Lo comunicano Roberto Giordano Anguilla, capogruppo di Fratelli d’Italia, e Gianpaolo Scorrano, presidente della Commissione Controllo.

“Una lunga battaglia che ha visto uno sforzo e un impegno politico bipartisan.

Dalle tante commissioni Controllo convocate, proseguendo con le mozioni portate in Consiglio, arrivando alle delibere dell’Assessorato all’Urbanistica e dei Lavori Pubblici, senza dimenticare le tante sollecitazioni del Comitato Popolare “Nuova Rudiae”, si è sempre anteposto l’interesse pubblico alle diatribe politiche interne. Un ringraziamento specifico -dicono- va rivolto anche alla proprietà cedente, che accetta la compravendita per un importo forse inferiore al reale valore di mercato del terreno. Senza il loro “placet” la vicenda probabilmente non si sarebbe mai chiusa. Continueremo a essere vigili affinché si completino anche i lavori per la bonifica dell’area di cantiere adiacente la via che, non va dimenticato, oggi è ancora una discarica a cielo aperto”.

Articoli correlati

Oss in protesta davanti all’Asl: “Idonei al concorso ma scavalcati, vogliamo risposte”

Redazione

Recupero crediti famiglia gemelli Quarta: si stralci il debito

Redazione

I No Vax: “Medici assassini”: imbrattata la sede dell’ex Inam

Redazione

Lecce: finito il contributo regionale, sui bus urbani alcuna gratuità per disabili

Redazione

Tracciato Snam, dal primo novembre espianto di 178 ulivi monumentali

Redazione

Ex ILVA, al via lo sciopero: garanzie vere per lavoratori e ambiente

Redazione