Attualità

Vacanze natalizie in camper: il Salento nella top ten delle mete

SALENTO – Saranno oltre 600.000 gli italiani che quest’anno si metteranno in viaggio in camper per le festività natalizie. Secondo le previsioni dell’Associazione Produttori Caravan e Camper il trend sarà legato ai borghi del Belpaese e il Salento rientra tra le 10 mete più gettonate.

Il 9% dei camperisti partirà alla scoperta dei borghi salentini. Ad incuriosirli, in particolare, i mercatini nel leccese di Tuglie, Maglie, Ruffano e Poggiardo. I tesori nascosti del territorio, dunque, si preparano ad accogliere gli amanti dei viaggi e delle avventure, sempre a caccia di nuovi posti da scoprire.

Anche il turismo in libertà darà il suo contributo al tessuto imprenditoriale locale che, per i prossimi giorni, ha già stilato un ricco calendario di fiere, spettacoli in piazza, inaugurazioni di presepi viventi, mercatini di prodotti tipici locali.

Secondo la stessa associazione ogni anno sono più di 8,4 milioni i camperisti italiani e stranieri che visitano l’Italia, generando un fatturato complessivo di 2,9 miliardi di euro, segno che anche la richiesta/offerta turistica del settore è caratterizzata da cifre di assoluto rispetto. E chissà che anche il Salento, nel tempo, non impari a specializzarsi anche in questo settore.

E.Fio

Articoli correlati

Trivelle, stop solo per 18 mesi (e non per tre anni)

Redazione

275, nuova protesta sulla statale: “ci battiamo ancora per il nostro futuro”

Redazione

Arriva la statua della Madonna della Medaglia Miracolosa: diretta su Telerama

Redazione

Cannole, ecco la Guida della Via Francigena nel Salento

Redazione

Esce da casa e non riesce più ad orientarsi: soccorso un 90enne

Redazione

Inaugurato oggi a Brindisi il 18^ Salone Nautico di Puglia

Redazione