Politica

Provincia, martedì confronto tv Marra-Minerva

LECCE – A Brindisi si dovrà scegliere tra il sindaco di San Pietro Vernotico, Pasquale Rizzo, ed il primo cittadino del capoluogo, Riccardo Rossi.

A Taranto il ballottaggio sarà tra il primo cittadino Rinaldo Melicci ed il sindaco di Castellana, Giovanni Gugliotti.

Nel leccese dopo non poche polemiche nelle rispettive coalizioni la corsa è tra i primi cittadini di Squinzano, Gianni Marra, e di Gallipoli, Stefano Minerva.

E a proposito di polemiche nello giungere alla definizione delle scelte oggi scioglie la riserva Puglia Popolare. Ricordiamo che nel centro sinistra si è giunti alla soluzione Minerva dopo le iniziali contrapposizioni tra le ipotesi della federazione e quella del raggruppamento di Emiliano, così come nel centrodestra dopo una serie di nomi si è trovata la sintesi su Marra. A distanza di quattro giorni dall’apertura delle urne il partito di Cassano dopo una disamina delle varie ipotesi sul tavolo del centro destra giustifica, con un documento, i motivi per cui non voteranno compattamente il nome di Marra. Per Puglia Popolare, anche se i propri rappresentanti più giovani guarderanno al primo cittadino di Gallipoli, il coordinamento provinciale decide di lasciare libertà di scelta in sede di votazione. Si voterà mercoledì 31 ottobre. Martedì, dalle ore 13, secondo ed ultimo confronto tra Gianni Marra e Stefano Minerva all’interno dell’anteprima del nostro tg.

Articoli correlati

Regione Puglia, Amati e Menna entrano nel partito di Calenda

Redazione

Vertice Pd-Emiliano, Mazzarano: “No a fibrillazioni. Maggioranza avvertita”

Redazione

Crisi a Palazzo città, Consales pensa a una maggioranza tutta di sinistra

Redazione

Capitale Europea delle Cultura, Lecce in finale. Perrone: “Adesso la Regione faccia la sua parte”

Redazione

Scalo di alaggio di Novaglie, Mrs: “Atteggiamento amministrazione inadeguato e gravi danni”

Redazione

Lecce2017: i candidati sindaco alle urne

Redazione