CronacaEvidenza

Tentato rapimento di un bimbo in pieno centro a Lecce

LECCE – Un sabato pomeriggio di terrore per una madre e il suo bambino di soli 4 anni che ha rischiato di vederesi potar via davanti ai suoi occhi da uno sconosciuto. É quanto si evince da una denuncia sporta in Questura in mattinata. L’episodio -stando a quanto riportato- si è consumato sabato pomeriggio in pieno centro a Lecce, in zona piazzetta Santa Chiara, precisamente davanti all’ingresso del hotel “Risorgimento”.

Mamma e figlio stavano facendo una passeggiata. Il piccolo era davanti a lei, a un paio di passi di distanza. Sempre stando alla ricostruzione della donna,  un uomo di origine verosimilmente pakistana con in mano dei palloncini, ha sorriso al bambino superandoli a passo svelto. Fin qui nulla di preoccupante. Poco dopo, però, si è consumato quello che la donna definisce un tentato rapimento: lo stesso uomo è spuntato dal nulla alle spalle dei due, mamma e bambino, ha afferrato il piccolo per la mano e ha tentato di portarlo via con sè correndo direzione Palazzo Carafa. La donna ha iniziato a rincorrere l’uomo e all’imbocco di Piazza Sant’Oronzo lo ha raggiunto ed riuscita a tirare a sĂ© il piccolo, strappandolo dalle grinfie del malintenzionato. Lui, stando sempre alla denuncia sporta, ha proseguito la sua corsa a mani vuote e, raggiunto l’angolo del caffĂ© cittadino, ha fatto capolino da dietro il muro e ha continuato a guardare la donna.

Un guppo di ragazzini di passaggio ha assistito la scena e ha soccorso la donna. Lei era in stato di choc. Il primo pensiero, una volta tranquillizzatasi, è stato quello di allertare il marito e rientrare a casa. In mattinata ha scelto di sporgere denuncia, fornendo un identikit dell’aggressore. Gli agenti analizzeranno i firmati di videosorveglianza della zona che potrebbero aver immortalato l’accaduto.

Un episodio che sposta l’allarme sicurezza anche in pieno centro, non solo in zone periferiche come quella della stazione di Lecce, lì dove qualche giorno fa l’ennesima aggressione (una donna ha subito delle molestie) ha fatto scattare l’arresto di un uomo. Una vicenda per la quale, tra le altre, si è resa necessaria la convocazione nel pomeriggio di un conisiglio comunale monotematico in tema sicurezza, alla presenza del Prefetto Claudio Palomba. Una riflessione, quella portata in assise, alla quale non può che aggiungersi anche l’episodio di sabato pomeriggio, dove la vittima ad oggi sarebbe la piĂą giovane in assoluto: a 4 anni avrebbe rischiato di essere portato via dalla sua mamma, per giunta nel cuore della cittĂ .

E.Fio

Articoli correlati

Bonus idrico, domande da presentare entro il 31 dicembre

Redazione

Danni inquinamento Ilva, il Codacons nazionale presenta il conto

Redazione

Morte in carcere, Bernardini: “Frutto dell’abbandono dei detenuti”

Redazione

La morte del dj: c’è un indagato. E la famiglia chiede un incontro al procuratore

Redazione

Spaccia cocaina: arrestato 19enne

Redazione

Controlli ASL in mercati, pescherie e ristoranti: sequestrati alimenti e pesce mal conservati o non tracciabili

Redazione