Sport

Insieme per passione: US Lecce e Salento Women Soccer

LECCE (di M.C.) – L’amore per il calcio unisce e ravviva due colori, il giallo e il rosso, che fanno da collante ad una nuova avventura per la Salento Women Soccer, importante realtà calcistica femminile salentina, che nel giorno in cui taglia la torta per festeggiare il suo 18° compleanno di attività ufficializza insieme all’US Lecce un accordo che unisce le due società intorno alla stessa passione; un accordo di licenza per l’utilizzo della denominazione, del marchio e dei segni distintivi, come previsto dal Sistema Licenze Nazionali per il campionato di serie B.

La cerimonia celebrativa si è svolta nella sala conferenze della Icos Sporting Club e per l’US Lecce hanno partecipato oltre ai calciatori Checco Lepore e Marco Bleve, l’amministratore delegato Alessandro Adamo, i consiglieri Silvia e Dario Carofalo, e il direttore generale Giuseppe Mercadante, che hanno  consegnato al capitano Serena D’Amico e al vicecapitano Benny Cucurachi le maglie ufficiali per il prossimo campionato; non poteva mancare il dott. Peppino Palaia, responsabile sanitario del sodalizio maschile e anche consulente sanitario della società femminile. Erano presenti inoltre l’assessore del comune di Lecce Sergio Signore, il sindaco di Collepasso Paolo Menozzi con l’assessore Gino Mastria.

La società del patron Lino De Lorenzis vestirà, dunque, il materiale sportivo M908 e oltre a partecipare al campionato nazionale di serie C e al campionato Juniores, avrà una squadra, per la prima volta, anche nel campionato Giovanissime la cui prima fase è a carattere regionale.

Tanti sacrifici, tanta passione, e tanta voglia di crescere e far bene, avendo come esempio l’allenatrice Vera Indino anima e cuore della prima squadra.

Un accordo in cui la società di Via Col. Costadura crede molto così come hanno testimoniato l’a.d. Adamo ed i consiglieri Silvia e Dario Carofalo.

Ed è questo il pallone che piace, il pallone che unisce.

Articoli correlati

Lerda a caccia del tris: “mi aspetto altri tre punti”

Redazione

Lecce, via alle visite mediche. Trinchera a caccia di conferme

Redazione

Serie D girone H: programma e classifica

Redazione

Lecce, Banda con il passo giusto: assist, gol e non solo

Redazione

“Combattete da eroi. SSD”: scende in “campo” il pres. Sticchi Damiani

Redazione

Fiordilino: “Abbiamo tutto, non si può rimanere in Lega Pro”

Redazione