Sport

Fiamozzi: «Con la Salernitana ci metteremo l’anima per regalare una gioia ai tifosi»

LECCE (di M.C.) – Esordio in campionato con gol, una rete fortunata e fortunosa che però ha fatto sognare i tifosi del Lecce; Riccardo Fiamozzi, difensore classe ’93, cresciuto calcisticamente nel Mezzocorona, nel Milan, e poi nel Varese, è arrivato nel Salento dal Genoa e ha vestito in carriera anche le maglie del Pescara, del Frosinone e del Bari, sorride in sala stampa iniziando proprio dal gol messo a segno al Vigorito:

«Un eurogol fortunato; ho tirato forte in area e ha preso quella traiettoria. Con Petriccione avevamo parlato prima dell’angolo che avrei tirato poi in area, è andata bene. È il mio secondo gol, il primo lo misi a segno con la maglia del Varese, è stata una grande gioia».

Poi tornando sul rocambolesco pareggio di Benevento e sull’arbitraggio il suo pensiero è molto onesto: «Ci è rimasto un po’ l’amaro in bocca. Abbiamo preso gol da palle inattive, il nostro errore è stato quello di abbassare troppo il baricentro dopo il terzo gol nostro e loro sono diventati più pericolosi, poi inserendo l’altra punta, col 4-2-4 sono riusciti a farci gol. Siamo alla prima partita preferisco non parlare degli arbitri; i gol sono nati da nostri errori. Li valuteremo e penseremo a preparare al meglio la prossima partita. Ci è dispiaciuto non dare una gioia a tutti i tifosi presenti a Benevento».

E proprio nella prossima gara di fronte al suo nuovo pubblico Fiamozzi vuole fare bella figura e regalare una gioia ai tifosi: «Con la Salernitana sarà una gara tutta diversa, giocano in maniera differente. È la prima in casa e vogliamo fare bene, ci metteremo l’anima per riuscirci».

 

https://www.youtube.com/watch?v=ilzRIhdFPyw

Articoli correlati

Lecce – Pagliari: domani la fumata bianca

Redazione

Il Brindisi prende forma in vista del derby col Monopoli

Redazione

L’US Lecce si presenta ai suoi tifosi: Piazza Sant’Oronzo in delirio. Foto

Redazione

Lecce, domani la rifinitura: problemi per Bleve e Umtiti

Redazione

I giocatori del Lecce regalano un sorriso ai bimbi dell’Oncologico

Redazione

Rivediamo i 34 gol del Lecce in questo campionato di serie A

Redazione