AttualitàCronaca

Degrado ambientale a San Pio, urge bonifica nel quartiere

LECCE- L’evidente degrado ambientale richiede una bonifica urgente che i residenti hanno sollecitato più volte ma vanamente. Siamo in Via Toma, nel rione San Pio, e questi che state vedendo sono gli spazi condominiali interni agli alloggi popolari di proprietà di Arca Sud Salento. Gli inquilini hanno lanciato l’allarme più volte: qui l’erbaccia alta e incolta ha favorito il proliferare di insetti e topi.

La Lupiae Servizi, in via straordinaria poiché non di sua competenza, in passato ha effettuato interventi di potatura degli alberi e pulizia delle caditoie di raccolta delle acque piovane ad oggi nuovamente intasate dalle foglie secche. Periodicamente, però, si torna punto e a capo.

Quello che gli inquilini chiedono è una disinfestazione urgente e la derattizzazione dell’intera area. A dare il colpo di grazia, in questi giorni, le temperature in aumento: il rischio incendi spontanei è alto. A sollecitare l’Ufficio ambiente di Palazzo Carafa anche Leo Ciccardi, delegato ai rapporti dei quartieri di Fratelli d’Italia. “È in ballo la tutela della pubblica incolumità -si legge nella missiva indirizzata al Comune- il rischio infezioni ambientali è allarmante”.

Articoli correlati

Agguato ai Tamburi, arresto lampo della Squadra Mobile: preso 24enne

Redazione

Voucher, no grazie? “Aspettative difficili da esaudire”

Redazione

“Arte e legalità”: secondo appuntamento con gli studenti del “Carnaro”

Redazione

Calciatore morto in campo, lutto cittadino a Soleto

Redazione

Emergenza ulivi, parziale sblocco dei vivai

Redazione

Marti tradisce Fitto? Sasso: “Ad ore il comunicato ufficiale”

Redazione