Eventi

Educare con etica: dibattito e in-formazione

LECCE – “Oggi è possibile essere felici: bisogna, però, cambiare totalmente paradigma. Imparare a cercare la felicità in se stessi senza dipendere da altri“. E’ la lezione speciale di Guy Michel Franca, Dirigente scientifico della Fondazione Internazionale FIVE Onlus promotrice in mattinata di una tavola rotonda sull’etica delle relazioni umane. Una nuova sfida sul fronte educativo e non solo: coltivare il benessere partendo da se stessi, condividerlo, trasformarlo nel punto di partenza di un percorso educativo, sociale, delle realzioni interpersonali nel quotidiano.

Con il patrocinio del Comune di Lece e la collaborazione del IV Circolo Didattico Lecce punta ad essere protagonista di questa buona pratica, partendo dalla giornata formativa di oggi dedicata a dirigenti scolastici, docenti, genitori, educatori e aperta a tutti i cittadini interessati. L’evento dal titolo “Una scuola etica- il valore della relazione nella funzione educativa” punta a diffondere nuovi strumenti formativi, come i centri territoriali per la “ricerca” della felicità.

Trarre il meglio da ciò che si ha: la felicità è per tutti. La grande sfida è proprio questa: aiutare ciascuno a trovare la propria strada. Il resto poi verrà da sè.

Articoli correlati

“Extra vergine in Puglia”, alla ricerca dell’olivicoltura d’eccellenza

Redazione

Tutto pronto per il Salento Pride: il 19 agosto nella città bella

Redazione

Bottiglietta incendiaria sull’auto: nel mirino la famiglia di un vigile del fuoco

Redazione

Tutti in campo per una Partita dal CuoreAmico

Redazione

Il dramma di due sorelle per “Colpi di Genio”, contro la violenza

Redazione

“Ripensare la solidarietà”, associazioni ed enti uniti su progetti efficaci

Redazione