Attualità

“Bulli in gioco”, il progetto del Columella per la non violenza

LECCE – Si chiama “Bulli in gioco” il progetto che ha promosso il confronto con le problematiche del bullismo, attraverso letture e testimonianze, sia dalla parte delle vittime che da quella dei bulli e dei “fiancheggiatori”. A scendere in campo contro il fenomeno, l’I.I.S.S. “Presta Columella”, Tecnico Agrario e Professionale Alberghiero di Lecce, diretto dal prof. Salvatore Fasano, nel perseguire gli obiettivi di educazione alla legalità e alla cittadinanza responsabile. Studentesse e studenti del biennio hanno prodotto slogan, decaloghi sulla non violenza, loghi, cartelloni, attraverso i quali hanno dimostrato di aver preso consapevolezza del problema e di aver interiorizzato un nuovo modo di intendere i rapporti tra pari basandosi sulla collaborazione ed il rispetto reciproco.

Il progetto ha contato sulla collaborazione del Lions Club Lecce Messapia e del Lions Club Lecce Tito Schipa, che hanno realizzato due incontri sul tema del bullismo e del cyberbullismo.

Articoli correlati

Camion ritiro spazzatura alle 8.25, i residenti: facciamo tardi al lavoro e a scuola

Redazione

Reliquie Sant’Oronzo: oggi l’incontro del Vescovo Seccia con Mons. Puljic

Redazione

L’ombrellone si tinge di giallo: le letture cult in spiaggia

Redazione

Da Uggiano No alla fusione dei Comuni: “Si pensi al rilancio dell’Unione”

Redazione

Trepuzzi, consegnati i lavori per la nuova piscina comunale

Redazione

Videocamere di sorveglianza: il dietro front del Sindaco di Sternatia e la mancata convocazione della commissione ad acta

Redazione