Cronaca

Squinzano, prima il tamponamento, poi le bastonate: 58enne finisce in ospedale

SQUINZANO – In Via Montessori in sella alla sua bicicletta lui raggiungeva il posto di lavoro: è stato prima tamponato bruscamente da un’auto, poi picchiato e preso a bastonate. Una tragedia sfiorata quella di stamattina a Squinzano. Un’aggressione in piena regola, la vittimaè un collaboratore scolastico 58enne del posto.

Intorno alle 8 del mattino, a pochi metri da una scuola dell’infanzia, un’auto (stando alla denuncia della vittima una Lancia Y) ha costretto la vittima ad arrestare la marcia mentre in sella alla due ruote raggiungeva la scuola dove presta servizio. Un tamponamento violento a seguito del quale l’uomo è caduto a terra. Il conducente, di cui ad ora non sono note le generalità, è sceso dal mezzo e, stando ad una prima ricostruzione, sarebbe iniziata tra i due un diverbio, sfociato poi nella violenta lite. Ad avere la peggio, appunto, il ciclista.

A soccorrerlo e allertare il 118 è stato un passante. Il 58enne è stato trasportato in codice giallo al Vito Fazzi di Lecce dove attualmente è ricoverato, avendo riportato la frattura del setto nasale e un trauma cranico.

Sull’identità dell’aggressore e la dinamica del sinistro indagano i Carabinieri che, dopo un primo sopralluogo, stanno ora procedendo a visionare i filmati delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona.

Articoli correlati

Alle 21.30 torna ‘Terre del Salento’

Redazione

Crisi e disoccupazione: “Quinta colonna” approda a Lecce per dare parola ai salentini

Redazione

Marijuana e allacci Enel abusivi: sequestri e denunce nel campo Panareo

Redazione

Credito alle imprese, qualcosa si muove

Redazione

Assenteisti nella Asl, altri provvedimenti in arrivo. I Sindacati: “Non li tuteleremo”

Redazione

Allarme bomba in stazione a Trani, sospesi i treni da e verso Lecce

Isabel Tramacere