Attualità

CIttadella della Giustizia, martedì la firma del Protocollo d’Intesa. Salvemini: “Importante investimento sulla città”

LECCE – Questa mattina, durante la cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario 2018, il Procuratore generale della Corte d’Appello Antonio Maruccia ha annunciato una importante novità per la città: sono stati infatti individuati i terreni sui quali sorgerà la nuova Cittadella della Giustizia, “un polo con tutti i servizi, moderno e adeguato alle necessità”, come l’ha definito Maruccia nel suo intervento, che sorgerà su due terreni confiscati alla criminalità organizzata su via Adriatica.

Martedì prossimo la Giunta comunale approverà il Protocollo d’intesa che regolerà i rapporti tra il Comune di Lecce e il Ministero della Giustizia proprio ai fini della realizzazione di questa importante opera.

Per il Sindaco di Lecce, Carlo Salvemini “si tratta di un importante investimento sulla città ed il Comune è al fianco del Ministero della Giustizia. Fornire una sede moderna, comoda e facile da raggiungere alle migliaia di persone, professionisti e cittadini, che ogni giorno frequentano da tutta la provincia i palazzi di giustizia leccesi è un obiettivo strategico per tutti. Sapere poi che questo nuovo insediamento sorgerà su terreni confiscati alla criminalità è un ulteriore motivo di soddisfazione per tutti.
L’amministrazione comunale lavorerà perché la nuova Cittadella sia realizzata in tempi veloci”.

Articoli correlati

Pronti alloggi ERP in via Pozzuolo: per 20 famiglie l’attesa è finita

Redazione

L’ospedale abilitato alla prescrizione di farmaci contro l’Epatite C

Redazione

Bombolette antiaggressione agli agenti penitenziari: Osapp fa da sé

Redazione

Covid, +683 positivi in una settimana. In un giorno, 233 casi in più

Redazione

Pubblicata la gara d’appalto per il dragaggio del porto di Savelletri

Redazione

“Paesi che vai” in viaggio tra Lecce e Porto Cesareo

Redazione