Attualità

Scadenza appalti di gestione delle reti, Aqp: assicurata continuità del servizio

LECCE – Scadenza degli appalti di gestione delle reti a Lecce e provincia, Acquedotto Pugliese assicura la continuità del servizio. Fa sapere di stare progressivamente procedendo alla stipula dei nuovi contratti relativi ai servizi di conduzione e manutenzione delle reti idriche e fognarie sul territorio servito, compresa la provincia Lecce, assicurando continuità al servizio.

Venerdì, ai piedi della Prefettura di Lecce, si è tenuto il sit in dei lavoratori spaventati del rischio di non assorbimento da parte della nuova ditta.

AQP precisa che nei capitolati speciali d’appalto risultano inserite, come per legge, clausole di salvaguardia sociale che assicurano la tutela occupazionale del personale delle ditte uscenti. Lì dove l’aggiudicazione è avvenuta, le aziende subentranti hanno dato la disponibilità ad assorbire tutti i lavoratori. “La notizia secondo cui il TAR avrebbe concesso la sospensiva all’aggiudicazione della gara di appalto non risponde al vero -scrivono dall’Acquedotto- La stessa richiesta è stata ritirata in sede di udienza dalla parte proponente”.

 

Articoli correlati

Salento Review, direzione affidata a Mariella Tamborrino

Redazione

Martina (Expert): è periodo di incentivi

Redazione

Chiusi uffici anagrafe decentrati: “Troppi disagi”

Redazione

Ucraini in fuga, la Caritas al lavoro per fondi e alloggi

Redazione

Olio esausto: 5 stelle in strada. Monteco: raccolta nell’ecocentro

Redazione

Multe: il Comune spende (e fa spendere) troppo. Rotundo: internalizziamo

Redazione