AttualitĂ 

Lupiae chiude con una perdita di quasi 500 mila Euro

LECCE – Il sacrificio dei lavoratori non è bastato a mantenere i conti in ordine della Lupiae servizi, societĂ  municipalizzata del Comune di Lecce. Il bilancio 2016 fu chiuso quasi in positivo ma il 2017 la fa crollare nuovamente in rosso. La previsione fatta al Sindaco Salvemini non fu rosea ma a conti fatti i meno 200 mila si sono piĂą che raddoppiati. Parliamo di una perdita di circa 480 mila Euro. I contratti di solidarietĂ  accettati dai lavoratori, con decremento del mensile, non hanno agevolato la contabilitĂ .
Ora a prescindere delle voci in bilancio l’interrogativo è chi ripianera il tutto? Essendo socio unico il Comune di Lecce, dovrĂ  essere l’amministrazione a metter quanto serve per il funzionamento della partecipata.

L’amministratrice Tatiana Turi non ha voluto rilasciare dichiarazioni, per un tacito accordo con il primo cittadino, in attesa di valutazioni generali sul dato scaturito dal conto della municipalizzata nel 2017.

Si ipotizza giĂ  che la cifra sarebbe scaturita da mancate commesse.

Articoli correlati

Fermato il pedinatore di Roberta Mazzotta, si indaga

Redazione

Agostina “la tecnologica” torna a mare

Redazione

Btm, una VI edizione ricca di novitĂ 

Redazione

2022, le stelle dicono che è l’anno dei segni di terra

Redazione

Marti: “Salento devastato dalle mareggiate, dimenticato dal governo. Servono piĂą risorse, ma non arrivano nemmeno le briciole!

Redazione

Brindisi cittĂ  cardioprotetta grazie all’iniziativa di un giornalista

Redazione