AttualitàEventi

La Grande Guerra: al via all’Istituto Calasso un bando di concorso nazionale

LECCE- “La grande guerra: onore a chi ha lottato per la libertà, la giustizia e la pace”. Questo il titolo del bando di concorso nazionale con cui l’Istituto Calasso di Lecce, sempre in prima fila nel proporre iniziative  di rilievo in ambito sociale e dell’istruzione, promuove per gli studenti un’iniziativa artistico – culturale.

In particolare, si tratta di un concorso che giunge in occasione del Centenario della fine della prima guerra mondiale 1918 – 2018 e che ha come fine quello di accendere i riflettori su temi di grande attualità quali: cultura, cittadinanza attiva, legalità, solidarietà, tolleranza e rispetto delle diversità e delle identità. Gli alunni potranno realizzare i lavori anche in gruppo. Le migliori opere, selezionate dalla suddetta Commissione, faranno parte di una mostra itinerante e saranno pubblicate sul sito della scuola.

I lavori saranno esposti nell’ambito della manifestazione inaugurale che si svolgerà presumibilmente nella sala convegni dell’I.I.S.S. “F. Calasso” di Lecce il prossimo 9 maggio.

Articoli correlati

Salasso Imu-Tasi, capoluoghi salentini più cari della media nazionale

Redazione

Forno crematorio: dopo la conferenza dei servizi, ancora più saldo il fronte del no

Redazione

Ferragosto in spiaggia…ma con la pioggia, e allora tutti al museo

Redazione

Bombardieri e Martelli a cerimonia per Pancrazio Gennaro

Redazione

Trasporto disabili in provincia di Lecce, Pagliaro interroga Lopalco: “Sia garantito e remunerato in modo uniforme”

Redazione

Concluso il raduno aeromodellistico organizzato dal G.A.S.

Redazione