EventiSport

Concluso il raduno aeromodellistico organizzato dal G.A.S.

raduno aeromodellistico G.A.S.

Conclusa la 4′ edizione del raduno aeromodellistico organizzato dal G.A.S. (Gruppo Aeromodellistico Salentino) che, quest’anno, ha coinciso col 1′ Memorial intitolato a Fernando Fattizzo, tra i fondatori del gruppo e scomparso prematuramente nel maggio dello scorso anno.

Kermesse davvero unica nel suo genere che ogni anno funge da occasione di ritrovo per tutti i modellisti e gli appassionati del settore. Molti i gruppi provenienti dal Sud Italia con i migliori piloti che hanno regalato emozionanti voli acrobatici e spettacoli molto coreografici. E hanno stupito il pubblico le novità assolute di questa edizione che sono state le riproduzioni a turbina, capaci di superare i 300 Km.

Inoltre moderni droni per l’FPV. L’acronimo sta per first-person view ed è un sistema di apparecchiature costituite da un drone e da un paio di occhiali per l’utente. Gli occhiali sono collegati ad una telecamera sul drone e quindi permettono di vedere attraverso la telecamera in prima persona.

L’evento è stato coordinato a livello regionale da un coordinamento neonato chiamato Sud In Volo. La manifestazione si è svolta oggi, dalle ore 9 alle ore 18, presso “Aviosuperficie Macrì” (Supersano).

Articoli correlati

Brindisi città dello sport, Consales: “Finaziamenti alle palestre delle scuole”

Redazione

Lecce, Moriero: “Serve pazienza, saremo fortissimi”

Redazione

NBB, presentata domanda di ammissione alla Europa Cup

Redazione

Trepuzzi, 98 anni e non sentirli: nonno Uccio ancora alla guida della sua auto

Redazione

Al Castello Aragonese la mostra fotografica che racconta la vita rivoluzionaria di Frida

Redazione

Corado approda alla corte di Trocini

Redazione