AmbienteAttualità

Discarica a cielo aperto in Via Vecchia Surbo: è ancora tutto lì

LECCE – Rifiuti e scarti di ogni genere. Questo è lo scenario che si presenta ancora oggi agli occhi dei cittadini lungo via Vecchia Surbo, a Lecce. L’ennesima denuncia raggiunge la nostra redazione: nulla si è mosso. Circa un mese fa ancora un’altra chiamata di un residente nel corso dell’anteprima tg: “tutta la strada è una discarica a cielo aperto” aveva detto. Poi 4 giorni fa noi ci siamo ritornati: tutto intoccato, stesso amaro scenario.

La storia si ripete da anni: ma quel biglietto di benvenuto di Lecce sembra destinato a restare così, intoccato. La strada è inoltre una delle tante oggetto di un’interrogazione presentata lo scorso 4 ottobre dal Consigliere 5 stelle Fabio Valente, quella che lui stesso aveva raccontato “essere finita nel dimenticatoio, senza sortire alcun effetto“.

I residenti si dicono delusi da quegli impegni presi sì dagli amministratori leccesi, ma mai mantenuti.

Nel corso degli anni la zona è stata presa d’assalto anche dai roghi: qualcuno ha tentato di fare pulizia appiccando il fuoco. I cittadini chiedono rispetto per quella che definiscono “la strada dimenticata“, lì dove l’assenza di videocamere rende tutto più semplice mettendo a serio rischio la salute, oltre al decoro.

 

 

Articoli correlati

Il prefetto saluta Lecce: “Il Salento deve difendersi dalle infiltrazioni”

Redazione

ISPE, il concorso della discordia si farà. Lavoratori: “Siamo delusi”

Redazione

Sanità: non bastano più risorse per colmare i vuoti, “serve coraggio”

Redazione

Lidl, c’è l’accordo: il colosso pagherà la sanzione, poi nuovo progetto

Redazione

Un patto generazionale per ricordare Aldo Moro

Redazione

OSS, no alla proroga dei contratti: sciopero il 5 settembre

Redazione