AmbienteAttualità

Discarica nelle Cesine? Dalla riserva la precisazione: è un’area attigua

LECCE – A seguito della denuncia degli studenti del Galateo Frigole circa la presenza di una mega discarica di amianto all’interno della Riserva Naturale Le Cesine, dall’oasi arriva la precisazione.

L’area interessata al deposito di rifiuti, anche speciali -si legge nella nota- non è localizzata all’interno dell’area protetta, costantemente monitorata e controllata da Ente Gestore WWF e dai Carabinieri Forestali posto fisso di San Cataldo. Purtroppo spesso accade che nelle aree subito prossime alla Riserva si verifichino situazioni di questo tipo. Quando avviene, tali eventi vengono immediatamente individuati e regolarmente denunciati. Ringraziamo gli alunni della scuola di Frigole per la sensibilità e il lavoro svolto ed il senatore Maritati per la prontezza nella denuncia che ovviamente sottoscriviamo. Abbiamo inoltre già invitato la scuola a fare una visita il prima possibile all’Oasi per apprezzarne la bellezza e scoprirne la ricchezza di biodiversità”.

Articoli correlati

Colaci (MRS): “Totale silenzio da parte dei parlamentari salentini del M5S. Riformuliamo la richiesta anche al sen. Marti”

Redazione

Tap, ministro Costa: “fatti nuovi o procedura chiusa”

Redazione

Vaccinazione anticovid, Mazzotta: si provveda anche per i pazienti oncologici

Redazione

L’inchiesta sul clan Moccia tocca anche la Puglia, arrestati due politici: Guido e Finocchio

Redazione

Abuso d’ufficio: Emiliano indagato per una nomina in InnovaPuglia

Redazione

Trepuzzi, focolaio nella Rsa: 43 positivi tra ospiti e operatori

Redazione