Attualità

Torna l’Operazione “Quartieri puliti”, Comune e Monteco insieme per ripulite San Sabino

LECCE- Questa mattina l’iniziativa Quartieri Puliti ha attraversato le strade del quartiere San Sabino. I mezzi meccanici della Monteco hanno assicurato lo spazzamento di numerose arterie cittadine che maggiormente hanno bisogno di cura e attenzione. Le strade sono state spazzate, lavate e i rifiuti abbandonati sono stati rimossi. Le aree a verde sono state manutenute grazie alla Lupiae Servizi e alla ditta Mello srl.

Ma non solo. a partire dalle 9 i cittadini volontari insieme agli amministratori hanno poi proceduto alla pulizia del Parco Melissa Bassi (Trax Road). E sempre con l’ausilio di Monteco sono stati raccolti i numerosi rifiuti abbandonati sui prati, nelle aiuole, nei canali del parco, compresi i rifiuti ingombranti che sono stati prelevati dalla ditta incaricata del servizio di igiene urbana in città.

“La cosa che più mi piace di Quartieri Puliti – dichiara il sindaco Salvemini – è il senso del gioco di squadra che esprime: le imprese responsabili dei servizi di pulizia e manutenzione, gli operai, gli amministratori pubblici e privati, i cittadini. Insieme fianco a fianco, impegnati in un servizio utile a tutti. Per condividere – avere cioè in comune – l’obiettivo di una città più decorosa e di uno spazio pubblico più rispettato”.

Articoli correlati

La polemica sulle dosi “al volo”: la Asl concede meno di un’ora ai medici per ritirarle

Redazione

Confindustria Lecce, Delle Donne: entro aprile il nuovo presidente

Redazione

Ordinanza regionale: mascherina obbligatoria all’aperto, davanti a scuole e luoghi pubblici

Redazione

Sicurezza, a Gallipoli arrivano i rinforzi: ad agosto 38 nuovi agenti di Polizia

Redazione

“Natale in bianco”, le casse piangono: per i negozianti tutto nelle mani dei saldi

Redazione

Commissione legalità e trasparenza, Asl Lecce: “incarichi a titolo gratuito”

Redazione