Attualità

Torna l’Operazione “Quartieri puliti”, Comune e Monteco insieme per ripulite San Sabino

LECCE- Questa mattina l’iniziativa Quartieri Puliti ha attraversato le strade del quartiere San Sabino. I mezzi meccanici della Monteco hanno assicurato lo spazzamento di numerose arterie cittadine che maggiormente hanno bisogno di cura e attenzione. Le strade sono state spazzate, lavate e i rifiuti abbandonati sono stati rimossi. Le aree a verde sono state manutenute grazie alla Lupiae Servizi e alla ditta Mello srl.

Ma non solo. a partire dalle 9 i cittadini volontari insieme agli amministratori hanno poi proceduto alla pulizia del Parco Melissa Bassi (Trax Road). E sempre con l’ausilio di Monteco sono stati raccolti i numerosi rifiuti abbandonati sui prati, nelle aiuole, nei canali del parco, compresi i rifiuti ingombranti che sono stati prelevati dalla ditta incaricata del servizio di igiene urbana in città.

“La cosa che più mi piace di Quartieri Puliti – dichiara il sindaco Salvemini – è il senso del gioco di squadra che esprime: le imprese responsabili dei servizi di pulizia e manutenzione, gli operai, gli amministratori pubblici e privati, i cittadini. Insieme fianco a fianco, impegnati in un servizio utile a tutti. Per condividere – avere cioè in comune – l’obiettivo di una città più decorosa e di uno spazio pubblico più rispettato”.

Articoli correlati

Commercio e agricoltura in ginocchio: analisi a Controvento

Redazione

Bar discarica ai piedi del Fazzi: sarà abbattuto la prossima settimana

Redazione

Sciopero avvocati: adesione massiccia. Interviene la presidente Altavilla

Redazione

Stp cerca autisti, Alba Service: i nostri hanno tutti i requisiti…ma non l’età

Redazione

Emilio Personè nel dipartimento economico del Movimento Regione Salento

Redazione

Luna Park S.Oronzo, tutto smontato tra la rabbia dei giostrai. Il Sindaco: la delibera parlava chiaro

Redazione