Attualità

Torna l’Operazione “Quartieri puliti”, Comune e Monteco insieme per ripulite San Sabino

LECCE- Questa mattina l’iniziativa Quartieri Puliti ha attraversato le strade del quartiere San Sabino. I mezzi meccanici della Monteco hanno assicurato lo spazzamento di numerose arterie cittadine che maggiormente hanno bisogno di cura e attenzione. Le strade sono state spazzate, lavate e i rifiuti abbandonati sono stati rimossi. Le aree a verde sono state manutenute grazie alla Lupiae Servizi e alla ditta Mello srl.

Ma non solo. a partire dalle 9 i cittadini volontari insieme agli amministratori hanno poi proceduto alla pulizia del Parco Melissa Bassi (Trax Road). E sempre con l’ausilio di Monteco sono stati raccolti i numerosi rifiuti abbandonati sui prati, nelle aiuole, nei canali del parco, compresi i rifiuti ingombranti che sono stati prelevati dalla ditta incaricata del servizio di igiene urbana in città.

“La cosa che più mi piace di Quartieri Puliti – dichiara il sindaco Salvemini – è il senso del gioco di squadra che esprime: le imprese responsabili dei servizi di pulizia e manutenzione, gli operai, gli amministratori pubblici e privati, i cittadini. Insieme fianco a fianco, impegnati in un servizio utile a tutti. Per condividere – avere cioè in comune – l’obiettivo di una città più decorosa e di uno spazio pubblico più rispettato”.

Articoli correlati

Ilva, “operai ancora ricattabili e futuro opaco”: dure le reazioni post coinvolgimento di Anac

Redazione

Far posto a tutti: a Nardò arriva la panchina inclusiva

Redazione

Fiamme in un’abitazione a Presicce-Acquarica

Redazione

Brindisi, nella Cittadella della Ricerca sperimentazioni green: l’annuncio

Redazione

Lega Coop, Rollo: basta multinazionali che investono e non aiutano il territorio

Redazione

In memoria di Silvia: al Pronto Soccorso donato impianto di videosorveglianza

Redazione