AttualitàPolitica

Cittadinanza onoraria al vescovo D’Ambrosio per la sua “attenzione ai più umili”

LECCE- Il Consiglio comunale ha votato all’unanimità il conferimento della cittadinanza onoraria a Mons. Domenico D’Ambrosio.

“La mia richiesta – ha detto il sindaco Carlo Salvemini – è motivata in particolare dall’attenzione che Monsignor D’Ambrosio ha dedicato nel suo ufficio pastorale ai più umili, distinguendosi nella carità personale e sollecitando alle Istituzioni e ai fedeli il dovere di accompagnare e sostenere quanti sono tra i sofferenti nella nostra comunità. La carità esercitata dalla sua Diocesi ha consentito alla nostra città di beneficiare di una rete di protezione per i più umili che è stata supporto e insostituibile ausilio alle politiche pubbliche. La sua schietta capacità dialogo con la politica e le istituzioni cittadine, capace di fare breccia nell’opinione pubblica, ha arricchito il dibattito pubblico nella nostra città, offrendo spunti mai banali di riflessione oltre ogni steccato politico e nell’esclusivo interesse del bene comune”.

Durante la seduta, poi, è stato completato l’iter di acquisizione al patrimonio comunale dell’ex convento delle Clarisse, attuale sede del Must, e dell’ex convento degli Agostiniani, all’ingresso della città, beni che ora passano dallo Stato al Comune, assieme ad una abitazione popolare nel centro storico e ad un terreno in via Paolo Perrone.

 

 

 

Articoli correlati

Consiglio comunale, a Giliberti subentra Martini. Ok al rendiconto gestione 2017

Redazione

Area Sin, da Roma in arrivo 25mila euro per le bonifiche

Redazione

Fse, nuovi investimenti con manager del gruppo Benetton o ex Impregilo?

Redazione

“Iva sui biglietti per la mostra di Bansky”, la denuncia di Scorrano

Redazione

Natale, al via il piano anti-traffico a Lecce

Redazione

Birra e Sound, è polemica: manifestazione e petizione per salvare l’evento

Elisabetta Paladini