Cronaca

Terrore in città: commando armato assalta portavalori e fugge con 100mila Euro

BRINDISI – In pieno giorno e in pieno centro cittadino: rapinatori senza scrupoli hanno assaltato un furgone portavalori a Brindisi. E hanno portato via circa 100.000 Euro.

È successo intorno alle 10,30, nei pressi della BancApulia in via Germanico.

Il commando armato aspettava la “preda” a bordo di un fiat Qubo. Intanto, due guardie giurate dell’istituto di Vigilanza Ivri arrivavano con il portavalori. Uno era alla guida, l’altro è entrato in banca. Un terzo collega era fermo, di guardia, all’ingresso dell’istituto di credito.

Quando l’uomo in divisa è uscito con in mano il denaro, almeno due persone armate di pistola e con i volti coperti da passamontagna, in un attimo gli sono state addosso. In pochi secondi hanno preso il bottino e sono scappate a piedi per qualche metro: i complici li attendevano a bordo di un’utilitaria, con la quale è proseguita la fuga.

Indagano i polliziotti della Squadra mobile della Questura di Brindisi, che sul posto hanno trovato due bossoli. È tutto da accertare, ma probabilmente le guardie giurate hanno esploso due colpi in aria per tentare di bloccare la fuga dei rapinatori.

Articoli correlati

Xylella, “analisi illegittime”: neanche gli ulivi infetti andavano abbattuti

Redazione

Non ci sono dubbi: “Organizzazione macrocriminale gestisce la criminalità rurale”

Redazione

Tentano di sradicare colonnina self service, banda di ladri molla il colpo

Redazione

Tutti in campo per una partita dal Cuore…Amico

Redazione

Tamponamento a catena, in ospedale due bimbi e una mamma

Redazione

Non è vero amore se…lascia i lividi

Redazione