Cronaca

Picchiata e segregata in casa: gallipolino arrestato per sequestro di persona

GALLIPOLI- L’hanno ritrovata rinchiusa a chiave in una stanza, con addosso i lividi chiaro segno di violenza. La Polizia ha salvato così una donna che era stata segregata in casa dall’attuale convivente, da cui era costretta a subire maltrattamenti. In carcere finisce un 37enne gallipolino, accusato di sequestro di persona, lesioni personali gravi, minacce e maltrattamenti in famiglia, oltre che di danneggiamento.

Ad allertare gli agenti è stata, nella serata di ieri, una telefonata giunta al Commissariato di Gallipoli: era una richiesta di aiuto, con la quale un interlocutore segnalava la presenza di una donna sequestrata. Recatisi presso l’abitazione, sempre nella città bella, i poliziotti si sono ritrovati di fronte una scena definita da loro stessi “terrificante”.
Lei, 43enne, era molto denutrita e con evidenti ecchimosi sulle braccia, sulle gambe e sul collo. Questo fa presupporre che fosse in quelle condizioni da almeno qualche settimana. Sull’esatta ricostruzione dei fatti sono in corso le indagini, coordinate dal pm Emilio Arnesano.
Ciò che è certo è che, tranquillizzata dai poliziotti e soprattutto rassicurata della fine dell’incubo, lei stessa ha confidato agli agenti intervenuti la propria condizione psico-fisica. Si è aperta con loro, perché in loro ha intravisto dei salvatori. Ha dichiarato di aver subito minacce gravi e sistematiche, tanto da ridurla in uno stato di prostrazione tale da rinunciare a qualsivoglia richiesta di aiuto o tentativo di fuga. Se anche avesse voluto, ad ogni modo, non avrebbe potuto: il convivente aveva distrutto il suo cellulare.
È bastato poco ai poliziotti di Gallipoli per riscontrare la piena responsabilità dell’uomo, che è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Lecce.

 

Articoli correlati

Olio d’oliva mal conservato, sequestro da 6milioni di euro

Redazione

Orologi taroccati spacciati per preziosi: ancora guai per imprenditore di Ostuni

Redazione

Malore in mare: muore anziano di Veglie

Redazione

San Cataldo, la festa dei bambini si celebra al mare con il vescovo

Redazione

Ombrelloni segnaposto sulla spiaggia libera, blitz notturno dei carabinieri

Redazione

Concessione spiagge libere: “Il Comune non chiede il parere alla Regione? Lo fa il Pd”

Redazione