Attualità

Giovani architetti per la nuova “progettazione” della marina di S.Cataldo

SAN CATALDO – Progetti e prototipi di “tenda speciale” realizzati in autocostruzione dai partecipanti del workshop internazionale di architettura che si è svolto a San Cataldo promosso da Archistart in collaborazione con il comune di Lecce.

Nell’Ostello del Sole, lunedi pomeriggio, l’evento finale di presentazione dei progetti nell’ottica della rigenerazione urbana del litorale leccese.

International Architecture Holiday è una vacanza che nasce al fine di generare esperienze partecipative tra studenti e giovani progettisti under 35 per scambiare competenze, esperienze ed opportunità col fine di approfondire progetti sperimentali in risposta alle specifiche necessità dei territori ospitanti.

Un vero e proprio festival dell’architettura che per l’estate 2017 ha avuto come tema la progettazione di una temporary room, una “tenda speciale” da realizzare nello stesso ostello dove si svolge il workshop con materiali semplici e facilmente accessibili. I 50 giovani progettisti partecipanti, provenienti da tutto il mondo sono stati suddivisi in 8 team di progettazione.

Lunedi la giornata conclusiva, con i primi tre progetti classificati.

Articoli correlati

La stella più giovane dell’universo? la scopre un astronomo salentino

Redazione

Sicurezza, stanziati 1 mln e mezzo di euro per la videosorveglianza

Redazione

In sedia a rotelle, costretta in casa: Margherita aspetta ancora l’asfalto

Redazione

Le discoteche non riapriranno: il Tar respinge il ricorso dei gestori

Redazione

Pausa pranzo al mare. In Salento è estate tutto l’anno

Redazione

14 mesi e una malattia rara, il farmaco salvavita? In Canada. L’appello disperato

Redazione