Attualità

“Boicottate i centri commerciali a ferragosto”, parte la crociata dei sindacati

SALENTO – La parola d’ordine è boicottare i centri commerciali che resteranno aperti a ferragosto. I sindacati ampliano la strategia di lotta e si rivolgono direttamente ai consumatori, con una campagna di comunicazione apposita. La richiesta alle famiglie è di lanciare segnali chiari, non recandosi appunto presso le gallerie che avranno i battenti aperti il 15 agosto. L’appello alla politica, invece, è di essere coerente perché finora, stando a quanto denuncia la Cisl, è stata latitante negli impegni alla regolamentazione della materia.

“Ancora una volta le grandi multinazionali del commercio, anche nel Salento, scelgono di ignorare e di calpestare il rispetto dovuto alle migliaia di lavoratrici, di lavoratori e alle loro famiglie”, spiegano dalla Cisl, che sposta l’attenzione anche sulle possibilità che vengono meno al territorio: quei giorni servono per visitare centri storici, affollare le spiagge, dedicarsi ad altro.

Si presentano “come presunto servizio alla collettività logiche squisitamente economiche”, tuonano i sindacalisti, per cui i cittadini “dovrebbero essere orientati a scegliere di coltivare per se stessi la cultura del tempo libero, della socialità e della famiglia anziché quella del consumismo sfrenato e dei bisogni indotti.”

Articoli correlati

È ufficiale: al “Santissima Annunziata” un reparto dedicato a Nadia Toffa

Redazione

Gli anziani di Brindisi chiedono di poter riavere il loro Centro del rione Bozzano

Redazione

Pronto soccorso, da oggi accesso diretto per pazienti sospetti

Redazione

Terme Santa Cesarea, Pagliaro e consiglieri Mrs: “Lavoratori ancora in attesa degli stipendi arretrati. Regione affronti questa vertenza”

Redazione

Torna “Il Sallentino”, appuntamento il 4 settembre con il prestigioso premio

Redazione

Si è spento a 56 anni Francesco Errico, già sindaco di Gallipoli. L’amore, ricambiato, per la Città bella

Redazione