AmbienteAttualità

Piazzole della vergogna: finalmente la pulizia. Presto le telecamere

SOLETO – Parafrasando Neil Armstrong, è un piccolo passo ma un grande balzo. Lui lo disse mettendo piede sulla luna, noi lo diciamo sulla strada provinciale 367, il cosiddetto “scorrimento veloce” Lecce-Maglie-Gallipoli. Dopo anni e dopo innumerevoli servizi tg, le piazzole della vergogna vengono ripulite.

Sono quelle trasformate in discariche abusive, uno scempio documentato, di volta in volta, con le nostre telecamere. Oggi si è dato inzio alla grande, e impegnativa, pulizia e bonifica.

Non sono bastate cinque ore per occuparsi solo della prima piazzola che si incontra viaggiando in direzione sud, ma la ditta Ecom di Galatina sta lavorando sodo.

Questo risultato è frutto dell’intervento del Comune di Soleto. La strada in questione è provinciale ma, per le piazzole che ricadono in territorio di Soleto, il sindaco ha chiesto al presidente Gabellone di unire le forze. Dunque, fondi per metà provinciali e per metà comunali, serviranno a bonificare 18 piazzole “soletane” tra quelle sulla provinciale in questione e quelle lungo la tangenziale di Galatina.

Meglio tardi che mai.

Articoli correlati

Otranto: grandine come neve. La foto fa il giro del web

Redazione

Un flash mob per arginare l’invadenza delle auto

Redazione

Dimensionamento rete scolastica: le linee guida regionali

Redazione

Carcere, personale insufficiente: i Sindacati convocano i Parlamentari

Redazione

Matilde Montinaro: “Verità parziale, attendiamo giustizia”. A Serrano, targa in memoria delle vittime di mafia

Redazione

“Danni maltempo? Colpa anche della mancata manutenzione delle strade e del verde”

Redazione