Politica

Salvemini : chiuso accordo con coalizione di Delli Noci e Udc.

LECCE2017 – Lo ha detto venerdì sera durante il suo comizio: “quello che serve è andare a bussare dove le porte sono ancora chiuse“. E così il candidato del Centrosinistra Carlo Salvemini sembra proprio aver trovato aperte le porte che potrebbero fare la differenza: sì, perche l’apparentamento tra Salvemini, Delli noci e Udc è ormai ufficiale.

In mattinata l’annuncio in conferenza stampa: il candidato del Centrosinistra avrà dalla sua la coalizione dellinociana e l’Unione di Centro. Alla base dell’accordo potrebbe esserci l’assegnazione di 4 assessorati: due all’Udc e due alle liste del terzo arrivato al primo turno, Alessandro Delli Noci.

Quella dimostrata da Delli Noci a Salvemini sarebbe una stima diu lungo corso: a testimonianza il ricordo di un’intervista dell’ex assessore della giunta perroniana risalente al 2012. Ad intervenire è poi direttamente lui, l’ago della bilancia: spiega i motivi della sua scelta, poi l’apello ad un ultimo sforzo: “non sarà più il cambiamento in solitaria che sognavamo, ma potrebbe venirne fuori qualcosa di meglio“.

Articoli correlati

“Paradosso Porcellum”: ecco i salentini alla Camera

Redazione

Bari, la Boldrini presente per il 4 novembre

Redazione

Carla Ruberti nel Dipartimento Ambiente e Decoro Urbano del Mrs Lecce

Redazione

Gallipoli, nomina nello staff del Sindaco: la polizia acquisisce tutti i documenti

Redazione

Processo Ilva, chiesti 10 mesi per Nicastro

Redazione

Delli Noci via dalla giunta Perrone, primo passo per la candidatura a Sindaco?

Redazione