Cronaca

Fdi-An Vs Msi: ricorso contro simbolo

LECCE- Come giĂ  accaduto in altre CittĂ  d’Italia, anche a Lecce Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale presenta ricorso in Commissione Elettorale contro l’uso indebito del  simbolo della fiamma tricolore da parte del Movimento Sociale Italiano Destra Nazionale.

L’istanza è stata presentata in mattinata e nella giornata di martedì la Commissione si riunirĂ  per valutare il da farsi. In caso il ricorso dove esser accolto, come giĂ  successo ad esempio a Verona, dove il tribunale ha riconosciuto il diritto esclusivo dell’utilizzo della fiamma tricolore alla Fondazione AN, il Movimento Sociale Italiano dovrebbe provvedere a cambiare il simbolo, che a detta dei ricorrenti non farebbe altro che creare confusione in campagna elettorale.

“Ricorso inopportuno e pretestuoso”. Così replica il Movimento capeggiato dal candidato Walter Ronzini, che sottolinea di avere tutte le documentazioni in regola e di aver ricevuto l’autorizzazione all’utilizzo del simbolo direttamente dalla segreteria nazionale del partito. “Appena dovessimo ricevere comunicazione ufficiale sull’istanza e su un’eventuale accoglienza del ricorso da parte della Commissione, procederemo a rispondere nelle sedi opportune, con tutte le documentazioni necessarie”.

Articoli correlati

Picchia e minaccia ex moglie davanti ai carabinieri: arrestato. In auto nascondeva una mazza chiodata

Redazione

Rimborso affitti, al via le domande

Redazione

Picchia la moglie che finisce in ospedale, arrestato 48enne

Redazione

Neonato con malformazione genetica operato al Fazzi, intervento riuscito

Redazione

Soppressione Tar Lecce, venerdì manifestazione MRS

Redazione

Morta la donna ferita nel crollo della sua abitazione

Redazione