Politica

Giliberti: “con la Carta Famiglia interventi di sostegno al reddito dei cittadini”

LECCE – Il candidato sindaco del centrodestra a Lecce Mauro Giliberti ritorna in tema Carta Famiglia per delineare gli obiettivi che con questo progetto potrebbero dare un sospiro di sollievo a molti cittadini.
I dati della Caritas sono allarmanti -spiega Giliberti- il Comune deve fare la sua parte in assenza di politiche adeguate da parte di Governo nazionale e Regione Puglia. La CartaFamiglia potrà essere utilizzata dai nuclei familiari in difficoltà per acquistare beni di prima necessità all’interno dei mercati rionali. Puntiamo cosi -prosegue Giliberti- a generare un circolo virtuoso creando una rete fra i commercianti più sofferenti e i cittadini più bisognosi attraverso una misura concreta da un milione e 200mila euro, per vitalizzare l’economia dei mercati di Santa Rosa, Settelacquare e Porta Rudiae e al fine di salvare i posti di lavoro esistenti e crearne di nuovi”.
Tra i punti del programma del candidato anche il consolidamento della collaborazione con la Caritas e l’Emporio Solidale, lo sconto per chi dona prodotti alimentari e farmaceutici in eccedenza a enti pubblici e privati che li offrano poi a persone indigenti.

Articoli correlati

Mercato Porta Rudiae e il caos parcheggi, Poli Bortone: “Assurdo”

Redazione

Tares, “Enel tartassata”. Curto si rivolge alla Corte dei Conti

Redazione

Francavilla 2014, Attanasi ringrazia gli alfaniani

Redazione

Rimborsopoli 5 stelle, Buccarella si autosospende ma resta in corsa

Redazione

Chiese aperte, la proposta: “Il Vescovo dica sì all’ausilio della Lupiae”

Redazione

Sanità in affanno, Regione stanzia 50 milioni di euro in piu’

Redazione