LECCE – Parcheggi riservati ai clienti cancellati per fare posto alla pista ciclabile e richieste inascoltate per riposizionare aree sosta alternative. E ancora: riqualificazione della struttura, installazione di un impianto di condizionamento soprattutto in vista della stagione estiva. Queste le criticità evidenziate dagli operatori del mercato rionale di Porta Rudiae al candidato sindaco di centrodestra Adriana Poli Bortone durante la sua visita voluta appositamente per ascoltare le esigenze di chi lavora quotidianamente al suo interno, con una clientela fatta non solo di cittadini che abitano nella zona ma anche tantissimi turisti.
Una visita, quella nel mercato di Porta Rudiae, che è servito ad Adriana Poli Bortone per raccogliere le istanze degli operatori commerciali, ma anche dei tanti clienti, che vorrebbero avere un mercato rionale in linea con i cambiamenti che già si possono vedere in altre strutture analoghe presenti sul territorio nazionale.
Al candidato sindaco di centrodestra, omaggiata con un mazzo di fiori al suo arrivo, non sono sfuggiti alla vista, i bidoni per la differenziata posizionati proprio davanti all’ingresso laterale della struttura.