Cronaca

Dopo operazione al menisco, parla solo con gli occhi. L’appello: “Aiutateci. Mio marito ha bisogno di un’auto attrezzata”

LECCE- Dopo l’operazione al menisco, Giuseppe non è più l’amministratore di condominio, sorridente e solare, di una volta. Oggi non cammina e comunica solo con gli occhi. Tutto ha avuto inizio due anni fa, dopo una semplice partita di calcetto quando si è fatto male al menisco, tanto da aver bisogno di un’operazione. Ma pochi giorni dopo qualcosa è andato storto e per lui ha avuto inizio un lungo calvario con la cosiddetta “Sindrome del chiavistello“.

Una malattia che ha cambiato la sua vita e quella di chi gli sta attorno. “Non è stato facile”, afferma suo figlio Gianni, ma passo dopo passo hanno combattuto e continuano a farlo. Tutta la sua famiglia è al suo fianco h24, insieme a un’equipe dell’Asl. Lui, oggi 49enne, parla con gli occhi e sorride. Si commuove davanti alle nostre telecamere ma al tempo stesso comunica il suo sogno: andare al mare. Ma per ora non può uscire perchè per farlo ha bisogno di un mezzo adatto. “Non abbiamo soldi, aiutateci-chiede la moglie Cinzia- a regalargli un’auto attrezzata. Da qui l’appello ai cittadini ma anche agli stessi amministratori comunali affinchè intervengano…

Articoli correlati

Tragedia a Torino, donna uccide la madre e si suicida. Erano salentine

Redazione

Ferito a colpi di cacciavite, paura a Gallipoli

Redazione

Don Fernando Doria aggredito in Madagascar. Ma lui non molla: a dicembre ritorno in missione

Redazione

Bomba piazzata sotto un’auto: esplosione sveglia tutto il paese

Redazione

Stretta sulla malamovida a Gallipoli: scattano sequestri e denunce

Redazione

Strade abusive sulla Lecce-S.Cataldo: quattro denunce

Redazione