Cronaca

Incendio distrugge il Lido Buena Ventura: è mistero sulle cause

VERNOLE- Un mare incantevole e sullo sfondo lo spettacolo desolante di una struttura incenerita. È stato un risveglio amaro per i proprietari e per gli abituali frequentatori del Lido balneare Buena Ventura, a ridosso del mare Adriatico, nel tratto di spiaggia tra Torre Specchia e S.Cataldo.
Il rogo, che si è sviluppato alle 2 circa del mattino, ha completamente distrutto la struttura per la maggior parte in legno. Il corpo principale, le pedane, gli arredi.

A quell’ora il tratto di litoranea era desolato e il fuoco ha avuto il tempo di distruggere tutto. Oppure, se di un atto doloso si tratta, ma questa al momento è solo un’ipotesi, chi ha appiccato il fuoco lo ha fatto in punti diversi, cospargendo l’intera struttura di benzina.

Del lido, frequentato d’estate dagli appassionati di kitesurfing e ritrovo della vita notturna, è rimasto ben poco. I vigili del fuoco hanno lavorato sino alle prime luci dell’alba per spegnere le fiamme, mentre i carabinieri hanno avviato le indagini. Ora, con una serie di sopralluoghi, bisognerà comprendere la natura dell’incendio: un incidente o di un atto doloso.

Accertamenti in corso anche per l’incendio scatenatosi in un capannone di un’azienda a Porto Badisco, Otranto. E’ accaduto nella notte.

 

 

Foto Stefano de Tommasi

Articoli correlati

Rimossa dagli scogli la barca incagliata al porto di Otranto

Redazione

Paura in Pronto Soccorso, 42enne aggredisce guardia giurata. Immobilizzato con lo spray urticante

Redazione

Spaccio, ubriachi alla guida e smartphone rubati: arresti e denunce

Redazione

Incendio a Francavilla, a fuoco una vettura

Redazione

Maltese ricercato in tutta Europa: preso in una struttura ricettiva a Cellino

Redazione

Cocaina a domicilio per un professionista di Nociglia, in manette due 29enni

Redazione