Cronaca

Incendio distrugge il Lido Buena Ventura: è mistero sulle cause

VERNOLE- Un mare incantevole e sullo sfondo lo spettacolo desolante di una struttura incenerita. È stato un risveglio amaro per i proprietari e per gli abituali frequentatori del Lido balneare Buena Ventura, a ridosso del mare Adriatico, nel tratto di spiaggia tra Torre Specchia e S.Cataldo.
Il rogo, che si è sviluppato alle 2 circa del mattino, ha completamente distrutto la struttura per la maggior parte in legno. Il corpo principale, le pedane, gli arredi.

A quell’ora il tratto di litoranea era desolato e il fuoco ha avuto il tempo di distruggere tutto. Oppure, se di un atto doloso si tratta, ma questa al momento è solo un’ipotesi, chi ha appiccato il fuoco lo ha fatto in punti diversi, cospargendo l’intera struttura di benzina.

Del lido, frequentato d’estate dagli appassionati di kitesurfing e ritrovo della vita notturna, è rimasto ben poco. I vigili del fuoco hanno lavorato sino alle prime luci dell’alba per spegnere le fiamme, mentre i carabinieri hanno avviato le indagini. Ora, con una serie di sopralluoghi, bisognerà comprendere la natura dell’incendio: un incidente o di un atto doloso.

Accertamenti in corso anche per l’incendio scatenatosi in un capannone di un’azienda a Porto Badisco, Otranto. E’ accaduto nella notte.

 

 

Foto Stefano de Tommasi

Articoli correlati

Eni, l’Arpa: “No a deroghe Aia”. E non esclude la via legale

Redazione

Minaccia la compagna: “Vado a prendere il fucile”, la figlia 12enne della vittima allerta i poliziotti

Redazione

Si stacca pezzo di un macchinario durante risonanza: grave 80enne

Redazione

Canneto del “Santomai” in fiamme: messe in salvo le famiglie

Redazione

Una marcia di 2 chilometri per dire “No” all’eradicazione degli ulivi

Redazione

Rifiuti sepolti, si scaldano i motori per le ricerche

Redazione