CronacaEconomia

Assegnazione farmacie sospesa? Il Consiglio di Stato: questione ancora aperta

BARI- “Questione ancora aperta”. Giunge il timbro del Consiglio di Stato sulla questione dell’assegnazione di 85 farmacie distribuite in tutta la Puglia, di cui 41 nel Salento. Se lo scorso 23 febbraio il Tar di Bari aveva confermato la sospensione oggi giunge un’ordinanza che mette i freni.

Pur accogliendo l’appello di alcuni farmacisti aspiranti a nuove sedi farmaceutiche, il Consiglio di Stato ha per un verso consentito alla Regione di andare avanti nella procedura di assegnazione della farmacie vacanti, ma ha per altro verso ritenuto che occorra approfondire la questione sollevata da uno dei vincitori, difeso dal prof. Pier Luigi Portaluri e dall’avv. Giorgio Portaluri: pertanto il Consiglio di Stato ha invitato il TAR Bari, dove la questione sarà trattata l’11 maggio prossimo, a definire rapidamente la controversia. Il Consiglio di Stato ha così certificato – hanno commentato gli avv.ti Portaluri – che la vicenda è completamente aperta: per cui – hanno concluso gli avv.ti Portaluri – in questo quadro di assoluta incertezza è davvero dubbio sino a che punto sia opportuno e conveniente per la Regione Puglia e per gli stessi aspiranti a nuove sedi procedere verso l’effettiva apertura delle farmacie.

Articoli correlati

Evasione tassa spazzatura: ancora multe a tamburo battente

Redazione

Strage Morvillo, ‘la notte prima’ di Sabrina e Vanessa

Redazione

Tagli acqua, il sindacato degli inquilini: “la videoconferenza con l’Ass. Curcuruto? Una farsa messa in scena dal Governo regionale”

Redazione

Ultraleggero precipitato: disposta l’autopsia

Redazione

18 milioni di euro per il sistema fognario

Redazione

Il Sindaco Toma: “Villa Tamborrino è sicura ma rispettate i divieti”

Redazione