AttualitàPolitica

Arriva il responsabile nazionale blocco studentesco, antifascisti in protesta

NARDO’- Ci sarà un presidio antifascista, con a capo Anpi, a manifestare contro l’incontro organizzato da Blocco studentesco, sabato a Nardò, presso il chiostro dei Carmelitani.

Sarà presente il responsabile nazionale dell’associazione che fa capo a CasaPound, oltre al sindaco Pippi Mellone, a due consiglieri provinciali e allo stesso presidente della Provincia Antonio Gabellone. “Il metodo di annunciare le cose all’ultimo momento -dicono dall’associazione nazionale partigiani- è ormai tipico di questa formazione di estremisti di destra che si arroccano dietro la destra populista e xenofoba  di Salvini, ma non solo, a quanto pare, visto che anche a Lecce una loro lista sosterrà il candidato di tutto il centrodestra.

Appare inquietante, oltre che grave, che rappresentanti di cariche elettive istituzionali si adoperino a sdoganare formazioni che hanno collezionato reati di aggressione in tutta Italia ed anche a Lecce, e che dell’apologia di fascismo fanno la loro caratteristica peculiare”.

Articoli correlati

Rinforzi estivi: arrivano 27 poliziotti

Redazione

Emiliano apre la campagna elettorale ma senza Vendola

Redazione

La Regione sospende sino a giugno i mutui di 16mila imprese

Redazione

Mazzotta: Comune di Lecce faccia dietrofront su aumento tasse agli esercenti

Redazione

Vaccino anticovid, in Puglia avviata la fase uno: oggi saranno somministrate 1.500 dosi

Redazione

Fiera del Levante: totale debiti 25 mln, nel solo 2013 più di 3

Redazione