Eventi

Festival di Sanremo: ecco i salentini sul palco dell’Ariston

LECCE- Tra canzoni musica, il Salento è pronto a calcare il palco dell’Ariston per la 67esima edizione del Festival di Sanremo. Tra i cantanti in gara: Al Bano Carrisi, Elodie e Sergio Sylvestre.

Al Bano

Nel corso della prima serata, scenderanno le scale il celebre artista di Cellino San Marco, con il brano ‘Di rose e di spine’, ed Elodie, con ‘Tutta colpa mia’, canzone peraltro scritta dalla cantante di Aradeo Emma Marrone.

Debutterà invece nella seconda puntata il vincitore dell’ultima edizione di Amici, Big Boy, con il singolo “Con te”.

Elodie e Sergio

Ma attenzione perchè il talento salentino non si ferma tra i brani in gara, ma spicca anche tra l’orchestra Rai con il batteristaleccese Maurizio Dei Lazzaretti, che dalla colonna sonora candidata all’Oscar per l’ultimo film di Quentin Tarantino continua a collezionare successi e a riconfermarsi per la 17esima volta sul palco dell’Ariston, dove quest’anno salirà anche un vocal coach d’eccezione: Tony Frassanito, direttore e titolare dell’Academy “Dove c’è musica di Lecce”.

 

Maurizio Dei LazzarettiTony Frassanito

Il maestro salentino, che conta diversi allievi importanti che hanno gareggiato in programmi come X-Factor, The Voice, Amici, Io Canto e Ti lascio una canzone, questa volta seguirà nel corso della kermesse il cantante toscano Francesco Guasti, concorrente nell’edizione The Voice 2013 e ora inserito nella sezione “Nuove proposte” con il brano “Universo” .

 

Articoli correlati

Un tuffo negli anni ’60: sul lungomare tributo ai Beatles

Redazione

Luciana Littizzetto ironizza su Casalabate e la sua Via del pesce Scazzone

Redazione

Controlli anti contagio: ristorante chiuso per vendita da asporto

Redazione

Alle 21.30 ‘Terre del Salento’

Redazione

Indimenticabile maestra di vita e cultura, il Fermi ricorda Rina Durante

Redazione

Ballottaggi, lo spoglio in diretta no stop a partire dalle 22.45

Redazione