AttualitàCronaca

Affitta “case fantasma” a Baia Verde, denunciato un tarantino

GALLIPOLI- Baia verde a gallipoli continua ad essere amata dai turisti e i truffatori ne approfittano. Un altro caso delle cosiddette “case fantasma”, è stato smascherato dagli agenti del commissariato di Gallipoli che dopo lunghe e complesse indagini hanno denunciato un 29enne tarantino.

L’estate scorsa aveva messo su internet le foto di due abitazioni a baia verde. Prezzo invitante e luogo incantevole, peccato che fosse tutto all’insaputa dei proprietari. Così, dovo aver trovato l’annuncio su un noto sito, aver contattato il numero e ad aver versato una caparra di 563 euro, i 4 amici si sono messi in viaggio alla volta del salento. Una volta arrivati, la brutta sorpresa. Le case erano occupate dai rispettivi proprietari che, naturalmente, erano all’oscuro di tutto. Una vacanza rovinata, soldi persi e nient’altro da fare se non denunciare l’accaduto al locale commissariato che ha avviato le ricerche. Indagini non semplici: l’uomo si presentava alle vittime con nomi, numeri di telefono e indirizzi mail differenti, ma non è bastato.

Attraverso un’articolata indagine che ha interessato diverse regioni e coinvolto uffici postali, banche, siti di e-commerce e gestori di telefonia, la polizia è arrivata a lui. Truffa aggravata e continuata l’accusa per il tarantino che le case fantasma, a quanto pare, le affittava anche in altre regioni.

Articoli correlati

Carte clonate, caos alla Posta di S.Pancrazio

Redazione

Senza panchine né illuminazione: “Le signore del muretto” non ci stanno

Redazione

Paura sulla Lecce-Gallipoli: calcinacci si staccano da un ponte

Redazione

“Una vita da social”: dal cuore della città il No al cyberbullismo

Redazione

“Memoria e dialogo: strumenti di Pace”

Redazione

Prosegue a Tricase la raccolta firme per intitolare l’Università del Salento a Giuseppe Codacci Pisanelli

Redazione