Cronaca

Rapinatori mascherati, presi 2 giovani a Nardò

NARDO’ (LE)E’ stata rapinata dal vicino di casa, un ragazzo con il quale era in buoni rapporti, con il quale in passato aveva chiacchierato e si era persino scambiata delle cortesie.

Eppure il giovane Graziano Dell’Atti, 21enne di Nardò, non ha avuto scrupoli ad entrare in casa della donna, una 72enne, insieme ad un complice, indossando una maschera di carnevale e terrorizzandola, puntandole contro una pistola e a scipparle una collana d’oro che la vittima aveva al collo.

È successo sabato pomeriggio in via Giuggiole a Nardò. La donna, in quel momento al telefono con una parente, è stata assalita dai due individui mascherati.

Durante le fasi della rapina, però, la maschera di uno dei due si è sollevata e la donna ha riconosciuto, senza ombra di dubbio, il suo giovane vicino.

Pochi minuti e gli agenti del Commissariato di Nardò lo hanno rintracciato.

Il ragazzo ha ammesso tutto e rivelato anche il nome del complice: Giorgio Conte, 20enne anche lui di Nardò.

Nel lasso di tempo tra la rapina e l’arresto, i due avevano fatto in tempo a vendere la collana in un ‘Compro Oro’ per 250 euro, collana che è stata subito recuperata dagli agenti. Per i due 20enni sono scattate le manette. Hanno anche consegnato l’arma, una pistola giocattolo, una Beretta del tutto simile e quella in uso alle Forze dell’Ordine.

Articoli correlati

Arresti Asl, in un anno 30 milioni spesi in protesi: da qui è partita l’inchiesta

Redazione

Otranto, incendio nella notte: in fiamme 50 ettari

Redazione

Tap, il No a San Foca mette in allarme Brindisi

Redazione

Commando armato in pizzeria: terrore tra i clienti

Redazione

Carovigno, Honduras e Russia: quando la cultura ha un prezzo salato

Redazione

Dopo la chiusura la replica dell’Azienda “la Fenice”: contro di noi accanimento. A Gallipoli e Parabita sospensione del servizio.

Redazione