AttualitàEventi

Doni ai militari in missione di pace: i bambini augurano “Buon Natale” agli eroi in divisa

SQUINZANO-Un messaggio di pace fatto di piccoli gesti simbolici: canzocine, poesie, orsacchiotti in divisa, palloncini tricolore. Dal Salento l’abbraccio dei piccoli studenti della scuola elementare “De amicis” di Squinzano grazie alla tecnologia arriva forte e chiaro, in collegamento skype, ed emoziona ancor di più a meno di 10 giorni dal Natale.

Ad accogliere con entusiasmo l’iniziativa i due comandi dello stato maggiore dell’esercito e dei carabinieri. Saranno i militari della scuola di cavalleria e il Comando provinciale dei carabinieri a far giungere i regali a destinazione.

Gli eroi in divisa dialogano con i rappresentanti istituzionali che elogiano con grande orgoglio l’amor di patria che li rende dei veri e propri modelli di vita. Ma sopratutto dialogano con loro: i piccoli protagonisti dell’iniziativa che dedicano ai militari cori natalizi e poesie ispirate al loro coraggio, all’esempio di chi in missione di pace è pronto a rinunciare a tutto.

E così il clima natalizio con un click e tanta buona volontà arriva anche lì in Afghanistan, lì dove il sorriso di questi bambini ricorda la bellezza della vita.

Articoli correlati

Covid-19: primo caso a Miggiano, terzo a Cavallino. Al Perrino muore anziana di Calimera

Redazione

CuoreAmico, la carovana della solidarietà abbraccia il Salento

Redazione

Orfeo ed Euridice, il mito d’amore chiude la Stagione lirica

Redazione

Investita da una fiammata mentre accende il forno: 39enne in codice rosso

Redazione

Coronavirus, Poli e Scorrano: “Sì ad ordinanza per chiusura scuole”

Redazione

#unamanoxilsalento: la solidarietà si accende

Redazione