CronacaEconomia

Alba Service, è lotta contro il tempo: presentata delibera con nuove proposte per evitare fallimento

LECCE- E’ corsa contro il tempo per evitare il tramonto definitivo di Alba Service. I consiglieri d’opposizione Gabriele Caputo, Nunzio dell’ Abate, Danilo Scorrano, Sergio Signore e Antonio Coppola, dopo la protesta di qualche giorno fa contro il Consiglio lampo durato pochi minuti, per evitare – secondo loro-  la discussione sul disastro Alba Service e  il confronto diretto con i lavoratori, ora chiedono a Gabellone di  incontrarsi in un nuovo  consiglio provinciale.

Lo fanno proponendo una delibera con delle soluzioni che potrebbero salvare la società partecipata. Tra le proposte: l’inserimento nelle liste di mobilità, un accordo con i dipendenti che preveda la rinuncia “congelamento” in tutto o in parte degli stipendi pregressi; il congelamento delle eventuali somme a credito della Provincia di Lecce e l’impegno formale da parte dell’ente affinchè le somme e quelle derivanti dall’incasso delle sanzioni amministrative vengano impegnate affidando i lavori esclusivamente ad Alba Service, in quanto di sua competenza. 

Con queste alternative i consiglieri vorrebbero tentare di agevolare quei lavoratori che oramai navigano nella disperazione. Sono arrabbiati, delusi ma soprattutto non hanno certezze  sul loro futuro e su quello delle rispettive famiglie.

E.P.

Articoli correlati

Cachet Pio&Amadeo, Argese: “Il PDL sbaglia. A Biccardi solo un acconto”

Redazione

Rapina in villa: terrore per una famiglia. Banditi armati via con il bottino

Redazione

Furti nei supermercati: 50enne assolta perché riconosciuta cleptomane

Redazione

Nuovo suidicio in carcere a Taranto, l’osapp denuncia: “Situazione di emergenza”

Redazione

Incendio nella cava di Borgo San Nicola, bruciano decine di pneumatici

Redazione

Cadavere rinvenuto nelle acque di Castro, possibile svolta sull’identità dell’uomo

Redazione