Eventi

Tra barocco e solidarietà, domenica c’è la Maratona

LECCE- Inizia il conto alla rovescia per la prima Maratona del Barocco, organizzata dall’Asd Gpdm Lecce, presieduta da Simone Lucia, con il patrocinio della Fidal. L’attesissimo evento andrà in scena a Lecce il prossimo 6 novembre.
I podisti in gara, provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia e appartenenti a oltre 200 società, sono oltre mille. Quella di domenica sarà una grande festa di sport e divertimento, che si animerà in un percorso  affascinante e pieno di emozioni, che condurrà i podisti dal cuore di Lecce sino alla marina di San Cataldo, sede dell’antico porto di Adriano. Una volta lasciato l’incanto del mare, inizierà il ritorno verso la città per tagliare il traguardo in piazza Sant’Oronzo.

Ma non solo sport.  Si correrà tutti insieme anche in nome della solidarietà. Oltre a indossare la maglia della Maratona dedicata al Primo Memorial in onore dell’imprenditore Antonio Fatano, un euro di ogni iscritto sarà devoluto alla grande famiglia di Cuore Amico, Progetto Salento Solidarietà.

E.P.

Articoli correlati

Il premio “Vigna d’argento” alle eccellenze salentine

Redazione

San Valentino: lo yoga per il rilassamento di coppia

Redazione

La Befana di Solidarietà è Vita

Redazione

“Lo spirito del grano”, l’intreccio di Bibbia e Corano

Redazione

Per la Virtus Francavilla c’è l’Andria, Taurino: “Partita complicata, sarà una battaglia”

Redazione

Fiera Salento Sposi pronta per la tappa di Tricase

Redazione